casa di corte Santa Croce, TRIESTE

300.000 €
18/06/2021
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 300.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Affiliato:  Tecnocasa
Metri quadri (m²):  353
Tipo contratto:  Vendita
Classe energetica:  G (DL 192 del 18/08/05), IPE 178.45 KWh/m² anno
Comune: Trieste
DESCRIZIONE
SANTA CROCE: a 13 km da Trieste e a 208 metri s.l.m. troviamo l'antico borgo carsico di Santa Croce, l'ultima frazione di Trieste. In questo contesto, immerso nel verde, tra le case in pietra di Aurisina proponiamo un ‘ interessante investimento immobiliare.La casa situata nel centro del paese a ridosso della caratteristica chiesa del ‘600, si sviluppa su due livelli più il lastrico solare e il giardino interno. Il piano terra misura 169 mq oltre il giardino di 65 mq e una cantina di 4 mq. Il piano superiore misura 161 mq ed infine troviamo il lastrico solare di 165 mq.Il progetto in nostro possesso prevede la realizzazione di tre appartamenti di cui uno con giardino, e due con terrazzo con vista mare. È possibile inoltre ricavare dei parcheggi al piano terra e delle cantine.Gli appartamenti sarebbero così composti: piano terra, soggiorno con angolo cottura, bagno completo finestrato camera matrimoniale e giardino con parcheggio di proprietà. Totali 69 mq.Al piano superiore troviamo gli altri due appartamenti. Il primo appartamento sarebbe composto da un ingresso, due camere matrimoniali di cui una con cabina armadio e bagno padronale, un secondo bagno completo finestrato, un ampio soggiorno con angolo cottura e accesso al terrazzo di 20 mq con vista aperta e scorcio mare. Totali 127 mq.Il terzo ed ultimo appartamento si compone di un ingresso, una camera matrimoniale con cabina armadio e bagno, uno studio con adiacente un bagno completo, due camere singole un’ampia zona living con soggiorno, sala da pranzo e cucina, un bagno per gli ospiti e un terrazzo abitabile di 14 mq con vista aperta e scorcio sul mare. Totali 141 mq.Sia il secondo che il terzo appartamento avrebbero un parcheggio ciascuno al piano terra e tutti gli appartamenti avranno un accesso indipendente.Vista la breve distanza dal mare, dalla città e dall’autostrada, queste soluzioni abitative risultano molto richieste sia da clienti locali in cerca di un appartamento nella pace del borgo carsico che da turisti soprattutto provenienti dall’Austria e dalla Germania.Il piccolo villaggio di Santa Croce fu uno dei punti di passaggio delle antiche vie percorse dai pellegrini, come lo testimoniano le pietre decorate sulle antiche case nel centro del borgo. 
La chiesa centrale, dedicata all’Invenzione della Santa Croce, è ricordata già in documenti della metà del Trecento, anche se nella sua forma attuale risale alla fine del Cinquecento. 
Fino a mezzo secolo fa inoltre il borgo era famoso anche per il metodo di pesca del tonno che coinvolgeva tutto il paese: persone poste a varie altezze lungo il ciglione indirizzavano i compagni nelle barche, avendo la possibilità di scorgere i banchi di pesce con più facilità.Per ulteriori informazioni contattaci allo 040.3721398 o via mail tscc4@tecnocasa.it.
Stai pensando di vendere il tuo immobile? chiamaci per una valutazione !
RISPONDI
RISPONDI
Vuoi acquistare un terreno?
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Trieste:
Terreni - rustici

Annunci gratuiti a Trieste